Chiamaci (+39) 3487853984
CONDIZIONI DI VENDITA
Condizioni Generali e Contrattuali di Vendita di Horeca Service S.r.l. per il sito www.beerspecialist.it
Il sito www.beerspecialist.it è di proprietà ed è gestito da Horeca Service S.r.l., corrente in Viale Ungheria N° 14/B, 00039 Zagarolo (RM), P.IVA 11710701001, telefono 34878553984, e-mail beerspecialist16@gmail.com
Dal momento in cui il consumatore accede al sito www.beerspecialist.it accetta di rispettare i termini e le condizioni sotto indicate, inclusi tutti i documenti riportati. Si invitano gli utenti ad esaminare attentamente questo documento prima di utilizzare i servizi.
Art. 1 – Oggetto del presente contratto
Il presente contratto ha ad oggetto la compravendita di birra in bottiglia ed in lattina, nonché accessori nella quantità e qualità prescelta dal consumatore mediante selezione dei prodotti sul sito www.beerspecialist.it. I beni e servizi in vendita sono quelli descritti sulle pagine di www.beerspecialist.it. I dati ivi indicati possono essere soggetti a modifiche e ad aggiornamenti periodici, anche allo scopo di un ulteriore miglioramento del servizio per il consumatore. Le immagini dei prodotti presenti sul sito possono varie e pertanto sono da considerarsi puramente illustrative e non vincolanti.
Art. 2 - Prezzi e disponibilità prodotti
I prezzi dei prodotti di cui all’art. 1 sono indicati sul sito e si intendono comprensivi di IVA. Al prezzo del prodotto va aggiunto il costo di spedizione ove previsto, il cui ammontare, sempre indicato sul sito, varia in base alla modalità di consegna richiesta, oltre agli eventuali diritti doganali. Nel caso in cui il prodotto non sia disponibile, il consumatore sarà tempestivamente informato. via e-mail. I prezzi e la disponibilità dei prodotti commercializzati da Horeca Service S.r.l. tramite il sito www.beerspecialist.it sono soggetti a modifica senza preavviso.
Art. 3 - Contratti d’acquisto stipulati da minorenni
L’acquisto può essere effettuato solo da persone che hanno compiuto i diciotto anni di età. Horeca Service S.r.l. è esente da qualunque responsabilità nel caso di acquisto da parte di un minore di anni diciotto, il quale abbia fornito false informazioni relative all’età o false indicazioni per acquistare il bene e/o per accedere ai dati presenti sul sito. In ogni caso, i genitori sono direttamente responsabili per il pagamento di quanto acquistato dai figli minori di anni diciotto, ferma restando la disciplina del recesso di cui all’art 6 delle presenti condizioni di vendita.
Art. 4 - Ordini/Fatturazione
Gli ordini si accettano per iscritto, e-mail, internet, telefono. La conclusione del contratto è subordinata al ricevimento dell’ordine da parte di Horeca Service S.r.l. La fattura sarà emessa successivamente alla consegna della merce, entro i tempi previsti dalla legge. Salvo diversa richiesta del consumatore, la fattura sarà inviata per email.
Art. 5 - Consegna della merce
La consegna della merce avviene all’indirizzo indicato dal consumatore e tramite il corriere incaricato da Horeca Service S.r.l. I tempi di consegna indicati nel sito sono indicativi, sono intesi come giorni lavorativi, e qualora la consegna dovesse avvenire in tempi maggiori, il cliente non potrà accampare alcun diritto, fermo restando che la consegna avverrà entro 30 giorni a decorrere da quello successivo all’invio dell’ordine. Allo scopo di evitare frodi, il corriere si riserva il diritto di controllare un documento d’identità, che dimostra la coincidenza dei dati tra le informazioni dell’ordine ed il titolare della carta di credito. Si fa presente che, al fine di una più efficiente consegna della merce, Horeca Service S.r.l. comunicherà al corriere il recapito telefonico fornito dal consumatore durante la registrazione al sito www.beerspecialist.it ovvero al momento dell’ordine, recapito telefonico, che sarà utilizzato nel rispetto della normativa sulla privacy di cui al D.lgs. n. 196/2003.
Il corriere effettuerà un solo tentativo di consegna, se non diversamente specificato in fase di ordine. In caso di consegna con preavviso telefonico, il corriere, prima di effettuare la consegna, contatterà telefonicamente il destinatario della merce al predetto recapito telefonico al fine di concordare giorno e fascia oraria (minimo 3 ore) per la consegna stessa. Nel caso in cui il destinatario non dovesse rispondere al primo tentativo, il corriere tenterà di contattarlo telefonicamente il giorno lavorativo successivo. Se a seguito dei due tentativi di chiamata il corriere non dovesse riuscire a contattare il destinatario della merce, il corriere aprirà giacenza per “cliente non rintracciabile” e a quest’ultimo sarà richiesto di corrispondere la somma di Euro 15,00 iva inclusa, per svincolare la giacenza e la riconsegna della merce. Parimenti al destinatario della merce sarà richiesto di corrispondere la somma di Euro 15,00 iva inclusa, nel caso di giacenza della merce per assenza del destinatario stesso o di persona incaricata al ritiro, nonostante il previo accordo con il corriere per la consegna. Nell’ipotesi di giacenza, trascorsi inutilmente 5 giorni lavorativi senza che il cliente abbia provveduto allo svincolo della giacenza, la merce tornerà a Horeca Service S.r.l. e l’importo corrisposto verrà trattenuto a titolo di rimborso. Resta inteso che il cliente potrà richiedere, entro e non oltre 15 giorni dall’apertura della giacenza, l’invio della predetta merce, previo pagamento delle spese di giacenza, di rientro delle merci in magazzino e di riconsegna della merce, spese che verranno quantificate di volta in volta.
NON SI EFFETTUANO CONSEGNE AL PIANO O IN CANTINA. II servizio di consegna al piano o in cantina è a pagamento e dovrà essere richiesto prima del pagamento dell’ordine.
ll consumatore o l’incaricato al ritiro, al momento del ricevimento/ritiro della merce, è tenuto a verificare l’integrità della stessa e la rispondenza all’ordine effettuato alla presenza dell’incaricato alla consegna. Qualora l’imballo della spedizione si presentasse danneggiato, il consumatore dovrà ACCETTARE il pacco con riserva e specifica del danno rilevato ed annotare tale danno sulla lettera di vettura/documento di trasporto. Nel caso in cui uno o più prodotti risultassero danneggiati o non dovessero essere rispondenti all’ordine effettuato, il consumatore, solo se ha precedentemente annotato il danno sulla lettera di vettura/documento di trasporto, entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla consegna dovrà informare a mezzo email Horeca Service S.r.l. all’indirizzo beerspecialist16@gmail.com , provvedendo altresì a fornire documentazione, anche fotografica, relativa al danno o all’erronea fornitura, la cui prova grava sul consumatore.
Horeca Service S.r.l. si riserva la facoltà di richiedere la spedizione indietro della merce danneggiata/erronea a spese del consumatore, spedizione che dovrà avvenire entro il termine di 15 giorni dalla richiesta di Horeca Service S.r.l., pena la perdita del diritto alla sostituzione o al rimborso. Horeca Service S.r.l. verificata la sussistenza del danno o dell’erronea fornitura, a proprie spese, entro e non oltre il termine di 30 giorni dalla data di consegna o della segnalazione, provvederà altresì alla sostituzione dei prodotti danneggiati/erronei o, qualora ciò non fosse possibile, a rimborsare il consumatore del loro importo. Nell’ipotesi in cui il cliente contatti il Servizio Clienti successivamente al terzo giorno lavorativo, sarà facoltà di Horeca Service S.r.l. decidere di aprire una pratica al fine dell’eventuale sostituzione della merce danneggiata/erronea.
Art. 6 - Diritto di Recesso
Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei beni. Tale diritto dovrà essere esercitato con l’invio di una raccomandata con avviso di ricevimento alla sede di Horeca Service S.r.l., corrente in Viale Ungheria, N° 14/B, 0039 Zagarolo (RM). La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, anche tramite email all’indirizzo beerspecialist16@gmail.com, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto (48) ore successive. I beni dovranno essere restituiti a Horeca Service S.r.l. integri, in condizioni inalterate e completi della confezione originale, a spese del consumatore entro e non oltre 15 giorni dalla comunicazione del recesso. Horeca Service S.r.l. provvederà al riaccredito delle somme corrisposte entro un massimo di 30 giorni dalla data di ricevimento della raccomandata e comunque non prima di aver ricevuto la merce e controllato lo stato dei beni soggetti a recesso. I costi ed i rischi legati alla restituzione dei prodotti saranno a carico del consumatore. Si precisa che la normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitatile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, NON può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi. Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Si precisa inoltre che, nelle ipotesi di operazioni a premio (le cosiddette promozioni), in cui l’acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell’acquisto, stante il vincolo dell’accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.
Art. 7 - Limitazione della responsabilità
Horeca Service S.r.l. non si assume responsabilità per eventuali danni risultanti da un utilizzo o da uno scorretto utilizzo del servizio fornito dal sito www.beerspecialist.it. Horeca Service S.r.l. non si assume responsabilità per errori ed omissioni all’interno di www.beerspecialist.it. o di qualsiasi sito web cui si possa fare riferimento o collegamento. Horeca Service S.r.l. si riserva il diritto ad un aggiornamento continuo del sito www.beerspecialist.it. che può essere effettuato in qualsiasi momento. Le informazioni possono contenere inesattezze di qualsiasi tipo o errori di battitura. Horeca Service S.r.l. non garantisce che i servizi svolti da www.beerspecialist.it. verranno prestati senza interruzioni, ciò verrà anticipatamente enunciato salvo per cause non dipendenti dalla volontà di Horeca Service S.r.l.
Horeca Service S.r.l. declina qualsiasi responsabilità nei confronti dell’acquirente o di terze parti per danni diretti o indiretti (compresi, a mero titolo esemplificativo, l perdita di profitti, di ricavi, di opportunità commerciali) emersi da o in relazione a un prodotto o servizio fornito da Horeca Service S.r.l., ovvero dall’uso o dall’impossibilità di utilizzare lo stesso. Horeca Service S.r.l. non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a caso fortuito o forza maggiore, quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che dovessero impedire, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
Horeca Service S.r.l. non sarà responsabile per danni, perdite e costi sostenuti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo eventualmente il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave, il diritto al risarcimento nei confronti di Horeca Service S.r.l. non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal consumatore e per i quali sia sorta la contestazione.
Art. 8 - Responsabilità dell’utente/consumatore
L’utente è tenuto ad assicurarsi che i propri dati immessi siano veritieri, completi, aggiornati ed a comunicare tempestivamente ogni eventuale modifica degli stessi. Nel caso in cui si rendano dichiarazioni false, Horeca Service S.r.l. si riserva il diritto di escludere tali soggetti dalle proprie liste di utenza, dopo formale e non accettato invito all’autocorrezione.
Art. 9 - Copyright e Trade Mark
Horeca Service S.r.l. ® & www.beerspecialist.it sono marchi registrati. Si dichiara inoltre che tutti i contenuti del sito www.beerspecialist.it, quali testi, files, tabelle, informazioni presenti all’interno delle pagine del sito, elementi grafici, HTML, logo, tasti, icone, immagini, grafici, brani audio-video, la compilazione (intendendo con ciò la raccolta, la sistemazione e l’assemblaggio), tutto il software, i codici sorgente, i progetti applicativi, le formule, gli algoritmi, le banche di dati ecc., utilizzati nel sito sono da considerarsi di esclusiva proprietà di Horeca Service S.r.l. o dei suoi fornitori di contenuti e di prodotti. Nel caso si riscontrasse una violazione di materiale soggetto a copyright, l’utente è tenuto a comunicarla allo Staff di Horeca Service S.r.l. (via e-mail a beerspecialist16@gmail.com), che investigherà immediatamente e, a situazione accertata, rimuoverà tale contenuto. L’utente non può modificare, duplicare, distribuire, trasmettere, riprodurre, pubblicare, concedere in licenza, creare lavori derivati, trasferire o vendere informazioni, software, prodotti o servizi ottenuti da questo sito web anche in assenza di finalità di lucro. Eventuale autorizzazione all’utilizzo dei contenuti del sito www.beerspecialist.it va chiesta per iscritto e si ritiene accettata soltanto con un preciso assenso di Horeca Service S.r.l. sempre per iscritto. Il silenzio non dà luogo ad alcuna autorizzazione.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Ai nostri clienti offriamo diverse possibilità di pagamento:
Tutti i tipi di pagamento sono sicuri e riservati.
Nei pagamenti online viene garantita la totale protezione dalle stesse piattaforme. NON c'è nessun accesso da parte di www.beerspecialist.it. all'informazione sensibile dei clienti.
TERMINI E COSTI DI SPEDIZIONE
Gli ordini verranno evasi RAPIDAMENTE entro le seguenti 24 ore dal momento del confermato pagamento.
I tempi di consegna saranno dai 2 ai 4 giorni lavorativi (escluse Isole, Calabria e località disagiate) per mezzo del corriere POSTE ITALIANE o corriere da noi accreditato. Spedizioni tracciate e consegna su appuntamento senza costi aggiuntivi.
Durante i seguenti casi non verranno garantite le tempistiche indicate:
Le spese di spedizione sono:
SPEDIZIONE GRATUITA PER L'ITALIA CON UNA SPESA MINIMA DI 69€
Il RITIRO IN SEDE non comporta alcuna spesa.
Le giacenze e riconsegna della merce saranno a carico del cliente.
IMBALLAGGIO
Le scatole utilizzate sono realizzate con cartone rinforzato, tripla onda con alveare interno.
Durante la preparazione dell'ordine le scatole verranno rinforzate all'interno e per tutto il perimetro con Pluriball.
Le bottiglie verranno separate una ad una da cartone rinforzato.
Prima della chiusura si procederà a riempire ogni spazio vuoto con carta da imballaggio e Pluriball.
Formati delle scatole
INFORMATIVA ECOMMERCE
ARTT. 13 E 14 DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679
Soggetti Interessati: Fruitori dei servizi di e-commerce
“Horeca Service S.r.l.” , nella qualità` di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del Reg.to UE 2016/679 di seguito 'GDPR', con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela degli interessati rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà` improntato ai principi di correttezza, liceità`, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.
Finalità` e base giuridica del trattamento:
1) Registrazione sul portale: la registrazione al portale è necessaria per la Sua corretta identificazione in previsione ed a fronte di un acquisto. I suoi dati saranno trattati per garantire le funzionalità` disponibili, fra cui la gestione del carrello della spesa, sia per la selezione di uno o più articoli, che per memorizzare il contenuto del carrello dell’ultima volta che si è connesso, ed altri servizi accessori e funzionali per facilitarla nelle scelta degli articoli, per il successivo acquisto, le transazioni commerciali con i metodi di pagamento che ha scelto, la logistica per il trasporto, la consegna, ed eventualmente per le attività` post vendita. La base giuridica del trattamento è di tipo pre-contrattuale e contrattuale nei termini in cui è previsto un trattamento dati a fronte di operazioni preliminari all’acquisto ed all’acquisto stesso.
2) Marketing: servizio di ricezione e-mail, newsletter: in particolare i Suoi dati verranno trattati, previo Suo libero consenso, per la ricezione di e-mail e newsletter, selezionando/spuntando l’apposita casella indicante “iscrizione alle newsletter” presente nel forum di registrazione.
La base giuridica del trattamento è il consenso dell’interessato.
3) Profilazione: al fine di migliorare la ricerca dei prodotti che la possono soddisfare, vorremmo utilizzare i Suoi dati per definire il suo profilo, analizzare abitudini o scelte di consumo, così da suggerirle, con più` modalità`, le offerte derivanti dalle sue preferenze, sia attraverso e-mail, newsletter, banner o messaggi a lei dedicati. La base giuridica del trattamento è il consenso dell’interessato.
Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento:
Il conferimento dei dati per le finalità` di cui al punto (1) registrazione al portale, è necessario per l’utilizzo del servizio di e-commerce, il mancato conferimento dei dati richiesti come “obbligatori” non permette al Titolare del trattamento un congruo trattamento dati, pertanto tali informazioni sono ritenute obbligatorie.
Il conferimento dei dati per le finalità` di cui al punto (2) Marketing e (3) Profilazione è per Lei facoltativo, un Suo eventuale rifiuto al trattamento non compromette la prosecuzione del rapporto o la congruità` del trattamento stesso; in ogni caso potrà` esercitare il diritto di revoca del consenso anche successivamente, sia mediante le e-mail ricevute (in calce al testo), che richiedendolo attraverso i contatti del titolare.
Modalità del trattamento:
I Suoi dati personali potranno essere trattati con modalità` prevalentemente elettroniche e telematiche quali:
- A mezzo calcolatori elettronici, su web, con utilizzo di sistemi software gestiti da Terzi, o programmati direttamente
- A mezzo cartaceo per la gestione degli ordini, spedizioni, ed altre attività` accessorie.
Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità` di cui agli artt. 6, 32 del GDPR e mediante l'adozione delle adeguate misure di sicurezza previste.
Comunicazione - Destinatari:
I Suoi dati saranno comunicati esclusivamente a soggetti competenti e debitamente nominati, o individuati in qualità` di responsabili del trattamento – art. 28 GDPR, per l'espletamento dei servizi necessari ad una corretta gestione del rapporto, con garanzia di tutela dei diritti dell'interessato.
I suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare ed, in particolare, da personale ed aziende preposte alla manutenzione ed aggiornamento del sito (web agency), alle spedizioni (spedizionieri, poste), e qualora necessario, al personale incaricato a svolgere le comunicazioni di marketing, analisi e profilazione eventualmente anche tramite aziende esterne.
Trasferimento presso Paesi Terzi:
I suoi dati non sono comunicati in paesi extra UE.
Diffusione:
I suoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo.
Periodo di Conservazione:
Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità`, limitazione delle finalità` e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del GDPR, il periodo di conservazione dei Suoi dati personali è:
Stabilito per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità` per le quali sono raccolti e trattati e nel rispetto dei tempi per la corretta l’erogazione dei servizi richiesti, e qualora siano effettuati acquisti, per il periodo dettato dalla normativa fiscale vigente.
Titolare del Trattamento:
Il Titolare del trattamento dei dati, ai sensi della normativa è “Horeca Service S.r.l.”, con sede in Viale Ungheria N° 14/B, 00039 Zagarolo (RM), P.IVA: 11710701001 nella persona del suo legale rappresentante pro tempore. Mediante l’invio di una e-mail al seguente indirizzo beerspecialist16@gmail.com, potrà` richiedere maggiori informazioni in merito ai dati conferiti. Il sito www.beerspecialist.it riporta ulteriori notizie in merito alle politiche privacy adottate dalla nostra società`.
Lei ha diritto di ottenere dal titolare la cancellazione (eventuale diritto all'oblio), la limitazione, l'aggiornamento, la rettificazione, la portabilità`, l'opposizione al trattamento dei dati personali che La riguardano, nonché´ in generale può` esercitare tutti i diritti previsti dagli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 del GDPR, ove applicabili rispetto alle finalità` di trattamento dei dati.
Gli interessati, ricorrendone i presupposti, hanno, altresì`, il diritto di proporre reclamo al Garante quale autorità` di controllo secondo le procedure previste. Per qualsiasi ulteriore informazione, e per far valere i diritti a Lei riconosciuti dal Regolamento europeo, potrà` rivolgersi al titolare del trattamento.
Diritti dell'Interessato
Reg.to UE 2016/679: Artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22
1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a. dell'origine dei dati personali;
b. delle finalità` e modalità` del trattamento;
c. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
e. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità` di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L'interessato ha diritto di ottenere:
a. l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c. l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
d. la portabilità` dei dati.
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché´ pertinenti allo scopo della raccolta;
b. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Gli interessati, ricorrendone i presupposti, hanno, altresì, il diritto di proporre reclamo al Garante quale autorità` di controllo secondo le procedure previste. Per qualsiasi ulteriore informazione, e per far valere i diritti a Lei riconosciuti dal Regolamento europeo, potrà` rivolgersi al titolare del trattamento ai riferimenti sopra riporti.
Consenso
Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento mediante l’informativa, saranno registrati la sua iscrizione al sito internet, identificando l’indirizzo IP associato ai suoi dati, l’ora e la data di iscrizione. I suoi eventuali consensi al trattamento per le finalità` di marketing e profilazione rispettivamente punti (2) e (3) saranno registrati (indirizzo IP, e-mail, data e ora) spuntando/cliccando la casella relativa, e immediatamente successivamente alla pressione del pulsante “invio” / “ok” / “registrazione”.
Tali consensi saranno archiviati per comprovarne il conferimento, e permetterle in ogni momento la revoca, oltre a tutti gli altri diritti sopraesposti.